mercoledì 10 luglio 2013

PASSAGGIO VAAZ: UN PRIMO ATTO CONCRETO



In data 3 giugno 2013 incontravamo il Sindaco in merito al mancato utilizzo del passaggio Vaaz e qui potete leggerne il resoconto.
 
Il comune come già detto, in seguito a ripetuti atti formali ed in particolare quello rogato il 18 aprile 1994, ha acquisito il diritto d'uso sullo stesso passaggio, circa 425 mq di suolo, ceduto gratuitamente ed in perpetuo proprio dagli stessi proprietari.

Detto ciò ci fa piacere sapere che il Sindaco abbia mantenuto la promessa, fatta a noi rappresentanti del Movimento 5 Stelle, di far valere il proprio diritto sullo stesso passaggio troppe volte ignorato. Abbiamo infatti ricontattato il Primo Cittadino che ci ha riferito che in data 27 giugno 2013 ha inviato una raccomandata A/R contenente l’invito e la diffida ai “proprietari” a “provvedere con immediatezza, all’apertura del cancello di accesso all’area in questione, assicurandone la costante e perpetua pubblica fruibilità, si da consentire il libero passaggio pedonale dei cittadini”.

Siamo dell'idea che nell'ipotesi che i proprietari dello stabile in questione, si rifiutino di ottemperare alla richiesta pervenutagli, l'amministrazione debba reagire di conseguenza attraverso il ricorso agli organi competenti al fine di rendere operativo il passaggio pedonale.
 
Ci auguriamo inoltre che una volta aperto il cancello, l'amministrazione provveda ad aprire il varco che lo collega con il fronte-mare. Noi ovviamente continueremo a seguire il caso e decideremo il da farsi sulla base del comportamento, si spera responsabile, dei diretti interessati.
 
La battaglia è appena cominciata.
 
Stay tuned...

Nessun commento: